Macbook

Apple lancerà un Macbook 13 “economico” nel 2018 | Rumors

Secondo indiscrezioni, nella seconda metà del 2018 Applelancerà un nuovo modello di MacBook 13″ ad un prezzo “accessibile”. Attualmente la gamma di portatili della casa di Cupertino comprende un MacBook Air 13″ a 999 dollari, MacBook 12″ a 1299 dollari e MacBook Pro 13″ a partire da 1299 dollari.

I rumors, piuttosto vaghi, sono riportati da Digitimes. In base ad essi, GIS dovrà fornire un maggior numero di pannelli LCD ad Apple nell’ottica della produzione di questo nuovo notebook.

MacBook Air di Apple

MacBook 13″: Apple potrebbe proporne uno “economico”

Queste voci potrebbero avere fondamenta nel fatto che la linea Air è stata piuttosto trascurata negli anni. Dunque non è difficile immaginare che l’azienda stia pensando di sostituire questo prodotto con qualcosa di completamente diverso. Tale strategia sarebbe anche in linea con quanto fatto con iPad Air recentemente, sostituito dall’iPad 2017 o di quinta generazione.

I rumors, però, non scendono nei dettagli qualitativi dei display ordinati. Non sappiamo se si tratta di display Retina o meno. In tal senso bisogna tenere in mente che i portatili Windows hanno risoluzioni comparabili in termini di quantità di pixel già da un paio di anni. E tutto questo offerto nella fascia di prezzo al di sotto dei 1000 dollari. Appare quindi difficile che Apple riesca ad offrire un MacBook con display Retina e che sia economico.

[su_app]