iPad Pro 2018

Secondo iOS 11.3 il futuro iPad Pro 2018 assomiglierà ad iPhone X

Sembra che Apple voglia adeguare la serie iPad Pro ai canoni estetici di iPhone X. Secondo diversi rumors, l’azienda di Cupertino introdurrà queste novità nel nuovo iPad Pro 2018. Già a partire dal mese di Ottobre 2017 si sono susseguiti vari rumors. KGI Securities ha affermato che Apple sarebbe in procinto di portare sui tablet la tecnologia Face ID e, di conseguenza, la TrueDepth Camera.

iPad Pro 2018

iPad Pro 2018 assomiglierà ad iPhone X?

Ulteriori rumors affermano che le intenzioni dell’azienda sarebbero anche quelle di creare un iPad Pro con display edge-to-edge e cornici limitatissime. Questi elementi ci riportano alla mente iPhone X, con l’introduzione anche del tanto discusso notch.

Ulteriori indizi provengono dall’analisi dl codice dell’ultima beta di iOS11.3. In tale codice si fa riferimento ad un non meglio specificato “modern iPad“. Di per sè la cosa non dovrebbe destare tanto scalpore, potendosi semplicemente riferire ad un nuovo iPad. Bisogna però ricordare che Apple si è riferita ad iPhone X come al “modern iPhone“.

L’aggettivo “modern“, infatti, nel lessico di Apple starebbe ad indicare in tal caso tutto ciò che viene dopo iPhone 8. A tutti gli effetti allora il “modern iPad” che troviamo nel codice di iOS 11.3 beta potrebbe trattarsi del nuovo iPad Pro 2018.

Ad oggi non è chiara una eventuale data di commercializzazione. Secondo voci potrebbe avvenire al WWDC (WorldWide Developer Conference) del prossimo Giugno, oppure in concomitanza della presentazione dei nuovi iPhone a Settembre.

[su_app]