ipad pro 2018

Apple iPad Pro 2018: upgrade in vista del WWDC 2018

Fra pochi mesi sarà estate ma già il fermento per il prossimoWWDC 2018 è palpabile. Dopo il debutto di iPhone X, infatti, in molti si aspettano daApple che questo balzo tecnologico si ripercuota anche sugli altri settori, per esempio quello deitablet. Non è un caso che all’evento californiano uno dei possibili protagonisti possa essere proprio l’iPad Pro 2018. D’altronde fu proprio allo scorso WWDC che l’azienda annunciò al mondo il primo modello della gamma high-end. Ma quali saranno le caratteristiche principali del dispositivo?

Apple introdurrà i nuovi iPad Pro al WWDC 2018

apple ipad pro

Nelle scorse settimane non sono mancatirumors riguardantiiPad Pro 2018 e le sue possibili nuove funzionalità. Da sempre più parti arrivano voci riguardanti undesign full screen, proprio come il succitato melafonino. Ciò porterebbe all’introduzione di un nuovo modello da11 pollici anziché 10.5, oltre al maggiore da12.9 pollici. Tuttavia, in questo caso si tratta di un aspetto più delicato da non prendere sotto gamba. Infatti, l’ergonomia di un tablet è decisamente differente rispetto a quella di uno smartphone.

Impugnare un dispositivo dallo schermo così ampio ma con cornici ridotte al minimo potrebbe risultare piuttosto scomodo. Questo non significa, però, che gli attuali bordi non possano essere ulteriormente ridotti, magari non in maniera radicale come su iPhone. Questa ottimizzazione degli spazi potrebbe portare alla scomparsa del sensore ID, in favore del più evolutoFace ID.

apple wwdc 2018

Una novità importante sarà all’interno, vista la pressoché certa dell’A11X Bionic, la versione migliorata dell’attuale A11 presente a bordo di iPhone X, 8 ed 8 Plus. Il chipset dovrebbe essere prodotto a7 nm ed integrare una CPUocta-core, oltre al co-processoreM11 e all’NPU. Quest’ultima sarà in grado di fornirefunzionalità AI avanzate, oltre a gestire il riconoscimento facciale.

Sempre alWWDC 2018, poi, dovrebbero debuttare i nuovi portatili Apple, in particolare una versione economica delMacBook Air. La carne è tanta al fuoco e non mancheranno novità nelle prossime settimane, perciò continuate a seguirci.

macbook

[su_app]