apple iphone x

Apple: gaming su iOS presto come le console

I giochi per dispositivi mobili stanno diventando sempre più sofisticati, come dimostrano i recenti porting di PUBG e di Fortnite, che presentano un gameplay quasi completamente identico alle versioni originali. Per Greg Joswiak, VP of Product marketing di Apple, i giochi per iOS sono ormai quasi al livello di quelli per console.

Apple promette: presto i giochi per iOS saranno al livello di quelli per console

fortnite: battle royale

Joswiak fa proprio riferimento a Fortnite – recentemente in fase di beta per iOS – ed al fatto che non vi è alcun bisogno di adattare lo stile di gioco ai dispositivi mobili. Gli ultimi titoli ricalcano quanto visto su PC e console e i risultati – in termini di grafica e di fluidità – sembrano non aver nulla da invidiare alle rispettive controparti.

Nonostante l’App Store brulichi di giochi casual – non volendo assolutamente disprezzare il genere – i nuovi titoli stanno diventando sempre più complessi. Inoltre, sempre secondo il VP, gli sviluppatori preferirebbero mettersi all’opera prevalentemente su device Apple. Questo a causa dell’eccessiva frammentarietà di Android, che aumenterebbe gli sforzi per realizzare un gioco e farlo girare su molteplici dispositivi.

Il prossimo titolo in arrivo (sia per iOS che per Android) sarà ARK: Survival Evolved. Anche in questo caso sembra si tratterà di una trasposizione vicina all’originale (per PC / PS4 / Xbox One) e dal primo trailer la grafica non sembra proprio niente male.

[su_app]