ark survival evolved mobile

ARK: Survival Evolved approderà anche su Android e iOS

I giochi per dispositivi mobili stanno diventando sempre più interessanti e sofisticati, come dimostra il recente porting di PUBG per Android, che presenta un’esperienza quasi del tutto simile alla sua versione per PC e console. Sembra che anche Fortnite si muoverà sulla scia del suo competitor, a riprova di come gaming e smartphone vadano sempre di più a braccetto. La valanga di titoli provenienti da altre piattaforme non accenna a diminuire, come dimostra ARK: Survival Evolved, che approderà anche su Android ed iOS.

ARK: Survival Evolved sbarcherà su Android e iOS

ark survival evolved banner mobile

La versione mobile di ARK: Survival Evolved arriverà come un titolo free-to-play (ovviamente immaginiamo con acquisti opzionali in-app) e – come per PUBG Mobile – sembra non voler abbandonare nessuno degli elementi della sua controparte per PC / PS4 / Xbox One. Ancora una volta ci troveremo ad affrontare una vasta isola open-world, popolata da dinorauri e tribù rivali. E ancora una volta potremo costruire armi e oggetti, vestiti e abitazioni. Sarà presente una modalità offline – in modo da fare pratica in compagnia dei soli dinosauri – ed una online, per mettere alla prova le nostre capacità contro (e con) altri giocatori. Di seguito il primo video ufficiale del gioco che – ricordiamo – arriverà sia per dispositivi Android che iOS.

Il porting è in fase di sviluppo da parte di War Drum Studio, già avvezza alla trasposizione di titoli blasonati su dispositivi mobili (Grand Theft Auto, Max Payne). Al momento il gioco è in fase di closed beta e l’uscita globale è prevista per la primavera 2018.

[su_app]