sony cperia xz2 premium concept

Sony Xperia XZ2 Pro: i benchmark rivelano un display in 18:9 e Android 8.1 Oreo

Il produttore nipponico sarà presente al prossimo MWC 2018, dove presenterà la sua nuova gamma di fascia alta. Ci sono ancora delle incertezze riguardo agli smartphone che saranno annunciati ed oggi, i benchmark trapelati, fanno ancora più confusione riguardo al nome del prossimo flagship, che potrebbe chiamarsi Sony Xperia XZ2 Pro. Nel frattempo, sembrano confermate alcune gradite novità, tra cui la presenza di Android 8.1 Oreo.

Sony Xperia XZ2 Pro compare su un sito di benchmark con Android 8.1 Oreo

Sony-Xperia-XZ2-Pro-HTML5-BenchmarkConfusione oppure chiarezza? Stando al portale di benchmark HTML5, il nuovo top di gamma di casa Sony sarebbe comparso con alcuni interessanti indizi. Il Sony Xperia XZ2 Pro (siglato H8116) presenta un display con rapporto in 18:9 e sembra che possa arrivare con a bordo Android 8.1 Oreo. Ciò può significare solo una cosa: l’azienda potrebbe dire addio all’iconico design OmniBalance, uno stile capace di suscitare emozioni diametralmente opposte. O lo si odia o lo si ama. Eppure, introducendo un aspect ratio in 18:9 sarà impossibile mantenere intatto il design che caratterizza i dispositivi Sony fin dal 2013.

Il prossimo flagship di Sony sarà lanciato al MWC 2018

Nonostante la presenza di questo Sony Xperia XZ2 Pro non è chiaro quale sarà il nome del prossimo flagship. Quello che sembra certo è che la famiglia dovrebbe comprendere anche l’Xperia XZ2 Compact, recentemente certificato dall’FCC. Inoltre ci sarebbero anche varie novità per il comparto hardware, con un display full screen OLED 4K e il chipset high-end Snapdragon 845, presumibilmente accompagnato da 4 / 6 GB di RAM.

[su_app]