Sony Xperia XZ1 Compact

Sony XZ2 Compact potrebbe arrivare con un design rinnovato

Il MWC 2018 si preannuncia sempre più interessante e – cosa certa – l’hype è alle stelle. L’azienda nipponica ha già annunciato un evento per il 26 febbraio, giorno di apertura della fiera catalana, e sembra sempre più probabile il lancio della nuova gamma Xperia XZ2. Dopo aver dato una prima occhiata ai benchmark della versione standard e di una presunta variante Pro, oggi è spuntata in rete una foto che immortalerebbe il Sony Xperia XZ2 Compact.

Sony Xperia XZ2 Compact: cambio di design in arrivo?

Sony-Xperia-XZ2-Compact-Prototype-1024x155Alcune settimane fa, sembra che il presunto Sony Xperia XZ2 Compact abbia ricevuto la certificazione FCC negli USA. Gli unici dettagli svelati dal documento sono stati le misure del device e la presenza di un display da 5 pollici. Insomma, abbastanza per alimentare l’ipotesi che si tratti proprio del nuovo modello Compact. A quanto pare lo smartphone sarebbe apparso in una foto, anche se la fonte specifica che si tratta di un prototipo e che potrebbe non rispecchiare il design finale. Ciò che si evince dall’immagine è un device caratterizzato da un retro più “bombato” rispetto al suo predecessore, un cambio di stile non indifferente. A sinistra, a confronto, è presente un Xperia Z5 Compact (con lettore d’impronte nel tasto Power). Sempre secondo la fonte, il Sony Xperia XZ2 Compact presenterà invece un sensore biometrico più classico, integrato nella back cover. Assente l’ingresso per il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Sony Xperia XZ2 Compact: cosa aspettarsi

Secondo le indiscrezioni giunte finora, sembra che il dispositivo dovrebbe presentare un display in 18:9, cosa che non stupisce visti gli attuali trend. Sotto la scocca, uno Snapdragon 845 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Manca davvero poco al MWC 2018 e – di conseguenza – non vediamo l’ora di mettere le mani sui nuovi Xperia XZ2, che – ricordiamo – dovrebbero essere lanciati proprio il 26 febbraio.


[su_mwc_2018] [su_app]