Se già Galaxy S8 ha dimostrato una qualità fotografica al di sopra della media, lo stesso sarà per Samsung Galaxy S9. Ma non soltanto per le foto, visto che l’azienda vuole puntare anche sui video. Già da tempo, infatti, si vocifera di una possibile modalità Super Slow-Motion, sulla falsariga di Sony.
Ecco, quindi, che SamMobile ci riporta nuovi dettagli, grazie ad una fonte interna. Innanzitutto, Samsung Galaxy S9 dovrebbe girare video Full HD fino a 480 fps, spingendosi fino a 960 fps in HD. Questo grazie alla potenza erogata dai chipset Exynos 9810 e Snapdragon 845, oltre all’inedito sensore Sony IMX345.
Inoltre, questa modalità sarà sia attivabile normalmente, tramite tasto Shutter, che in automatico. Si parla della possibilità che la cattura in slow-motion parta da sola non appena rilevi un movimento nell’inquadratura. Questo per evitare che, nel momento topico, si premere erroneamente prima o dopo. Non è da escludere, poi, che siano presenti dei presets in base alla scena inquadrata, similarmente a quanto visto con Huawei Mate 10 Pro.
Per concludere, la modalità Super Slow-Motion sarà attivabile anche a registrazione già avviata, così come sul Sony Xperia XZ Premium. Secondo quanto trapelato, sarà possibile effettuare questa manovra fino a 20 volte.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…