Secondo un recente report di Counterpoint Research, HMD Global – la casa di Nokia – avrebbe venduto oltre 4 milioni di smartphone nell’ultimo quarto del 2017, superando di gran lunga i principali rivali del settore smartphone, tra cui Google e OnePlus.
HMD Global: Nokia supera Google e OnePlus nelle vendite del Q4 2017
La società finlandese avrebbe stabilito un piccolo record, superando i principali competitor grazie alle vendite del Q4 2017. Stando a quanto riportato dagli analisti di Counterpoin Rerearch, Nokia avrebbe venduto circa 4.4 milioni di smartphone nel periodo di riferimento. In termini generali, l’azienda è presente all’undicesimo posto nella lista dei maggiori produttori di dispositivi mobili, con una quota di mercato dell’1%. Ma, nell’ultimo trimestre, il brand di HMD Global avrebbe venduto più smartphone delle altre aziende. Di seguito la classificica di vendite del Q4 2017, capeggiata dalla compagnia finlandese.- Nokia
- HTC
- Sony
- Alcatel
- Lenovo
- OnePlus
- Gionee
- Meizu
- Coolpad
- ASUS
Nokia conquista nuove quote di mercato
Come si evince, Nokia avrebbe superato vari competitor blasonati, come la statunitense Google e OnePlus. Neil Shah, analista partner di Counterpoint, ha fatto riferimento anche ad altri traguardi. Ad esempio, il brand si è piazzato al primo posto in Vietnam e in vari paesi del Medio Oriente, al terzo in UK e al quinto in Russia. Grazie a questi risultati, la quota di mercato sarebbe salita al 5%, rendendo il produttore in sesto a livello globale. Nel frattempo, attendiamo con ansia l’arrivo del prossimo Nokia 9 – nuovo top di gamma dell’azienda – il quale potrebbe debuttare nel corso del MWC 2018, assieme al Nokia 7 Plus.
[su_app]