Nokia 9

Nokia 9 in arrivo al MWC 2018? Nel frattempo compaiono nuove foto

Come ormai consuetudine, alcuni produttori di cover hanno già messo in vendita i loro prodotti sui maggiori e-commerce, confermando il design del nuovo top di gamma di casa HMD, il Nokia 9. Sembra essere dunque tutto pronto, inviti compresi all’evento in programma a Barcellona, nel corso del MWC 2018.

Non serve aspettare il MWC 2018: il design di Nokia 9, nuovo top di gamma HMD, non ha più segreti

Render assolutamente realistici, tanto da essere in grado, a meno di sorprese dell’ultimo secondo, di fugare ogni dubbio circa il design del Nokia 9. Sulla parte posteriore troviamo una doppia fotocamera in posizione verticale. A destra di essa un dual flash LED, a sinistra un foro che potrebbe celare o un sistema di messa a fuoco lasero un microfono. Al di sotto del comparto fotografico prende posto il sensore di impronte digitali. Un posizionamento che potrebbe fornire indizi sulla parte anteriore.

Cornici ridotte implicano infatti un riposizionamento di tale sensore. Ricordiamo che Nokia 8, il precedente modello, lo montava al di sotto del display. Sembrano confermate le voci circa la presenza di un display Dual Edgecon angoli arrotondati. La dimensione della cover ne suggerisce un rapporto in 18:9.

Sul frame superiore un altro foro suggerisce la presenza o di un altro microfono (per meglio sfruttare la tecnologia OZO) o di un emettitore IR. Lato sinistro pulito, con tutti i tasti hardware sul lato destro. Il lato inferiore ospita il microfono per le chiamate, l’ingresso USB Type-C e l’altoparlante di sistema. Manca, purtroppo, l’ingresso mini-jack.

Se lato design sappiamo, più o meno tutto, mancano ancora le informazioni circa tutto ciò che si cela all’interno della scocca. Sapremo tutto il 25 febbraio, nel corso di un evento al MWC 2018, che HMD ha definito “eccezionale”.

[su_app]