Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus in arrivo con Snapdragon 660 e dual camera Carl Zeiss

Sembra non avere più segreti il Nokia 7 Plus, versione migliorata del Nokia 7 mai commercializzato in Europa. Appena qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’apparizione del terminale su Geekbench. Oggi si aggiungono ulteriori dettagli a quanto già trapelato, grazie ad una serie di immagini leaks diffuse su Baidu.

Le immagini sono fotografie di quelle che dovrebbero essere le slides ufficiali di presentazione del dispositivo. Confermata la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512. Nella fascia media Nokia introduce anche una dual camera con ottiche Carl Zeiss. Ma le sorprese non finiscono qui.

Snapdragon 660, ottiche Carl Zeiss e design premium per il Nokia 7 Plus

Sembra essere un medio di gamma con aspirazioni da top, questo Nokia 7 Plus. Ad Android 8.0 Oreoin versione quasi stock, come ci ha abituati Nokia, si associa una configurazione di 4/64 GB di memoria, espandibile tramite microSD. Il display è una unità da 6 pollici di diagonale in 18:9, form factor del momento. Le cornici superiori ed inferiori appaiono piuttosto ridotte ed il telaio in alluminio dual-color si unirebbe al pannello anteriore in vetro Gorilla Glass.

Una particolare cura sembra essere stata dedicata al reparto multimediale. Il dispositivo presenta una doppia camera posteriore, disposta verticalmente (con sotto il sensore di impronte digitali) e con ottiche Carl Zeiss. La configurazione dovrebbe essere 12+13 mega-pixel, in grado di simulare uno zoom ottico 2X e garantire libertà di scelta nei settaggi grazie alla modalitò avanzataCamera Pro. Disponibile anche la funzione Bothie, che consente di utilizzare contemporaneamente camere posteriori ed anteriore per uno scatto misto. Il sensore anteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0sfrutterà sempre ottiche Zeiss e tecnologia Tetracell.

Completano le specifiche del prodotto una portaUSB Type-Cche garantisce la ricarica rapida. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla batteria e la presenza dell’ingresso mini-jack.

Nokia 7 Plus: prezzo e data di uscita

Lato scheda tecnica questo dispositivo sembra essere un medio/alto di gamma assolutamente interessante, soprattutto se commercializzato ad un prezzo in linea con la categoria di appartenenza (si parla di un prezzo compreso tra i 300 ed i 400 euro). Il Nokia 7 Plus potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell’evento “eccezionale” che Nokia terrà durante il MWC 2018 di Barcellona, al via il 26 febbraio. Durante la fiera catalana potrebbe essere anche presentato il nuovo flagship Nokia 9.

[su_app]