nokia-7-ufficiale

Nokia 7 Plus su Geekbench con Snapdragon 660 e Android Oreo 8.0

HMD Global sembra voler fare molto sul serio con Nokia, lavorando senza sosta per raggiungere l’obbiettivo di riportare il marchio finlandese agli antichi fasti. Dopo i rumors sui prossimi flagship Nokia 9 e 10, giungono notizie più consistenti riguardo un altro dispositivo che potrebbe essere vicino alla commercializzazione. Sulla nota piattaforma di benchmark GeekBench, ha fatto la sua comparsa il Nokia 7 Plus.

Nokia 7 Plus: Snapdragon 660, 4 GB di RAM ed Android 8.0 Oreo

Nokia 7 Plus

Senz’altro il dato più interessante emerso all’interno del database di GeekBench riguarda il processore montato. Lo Snapdragon 660 colloca il device nella fascia medio alta del mercato. Un SoC molto apprezzato, soprattutto per l’ottimo rapporto tra potenza di calcolo ed efficienza energetica, ma che purtroppo è piuttosto raro da trovare. Nel panorama europeo il Nokia 7 Plus, se commercializzato ufficialmente, sarebbe il primo device a portare questa soluzione Qualcomm. Il SoC sarà coadiuvato da 4 GB di RAM che dovrebbero consentire ad Android 8.0 Oreodi muoversi piuttosto agilmente.

Ricordiamo che HMD ha in programma un evento che ha definito “eccezionale” in occasione del MWC 2018. Chissà che il Nokia 7 Plus, fratello maggiore del Nokia 7, device commercializzato solo in Asia, non possa vedere la luce proprio in occasione della fiera spagnola, magari insieme al prossimo Nokia 9.

[su_app]