nokia-7-ufficiale

Nokia 7 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Dopo i rumors al riguardo, la gamma di smartphone del brand finlandese si arricchisce con il nuovo Nokia 7, presentato in Cina da HMD Globalstamattina. Questa new-entry appartenente alla categoria dei medio gamma e arriva con un comparto tecnico decisamente migliorato rispetto al suo predecessore.

Nokia 7: presentato il nuovo mid-range del brand finlandese

nokia-7-ufficiale

Il nuovo device targato Nokia arriva con un display IPS LCD da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). È equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 630, soluzione octa-core con una frequenza massima di 2.2 GHz e scheda grafica Adreno 508. Il lato memorie è composto da 4 / 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda la parte fotografica, Nokia 7 implementa un sensore posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/1.8, 1.12um e flash LED dual-tone. La selfie camera è da 5 mega-pixel con apertura f/2.0, 1.4um e un angolo di visuale di 84°.

Sulla back cover è presente il lettore d’impronte digitali mentre, lungo la scocca superiore, troviamo l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. L’autonomia è affidata a una batteria da 3.000 mAh. La parte estetica sembra essere davvero ben curata, con un corpo in vetro Corning Gorilla Glasse un frame che corre tutt’intorno al device, realizzato in alluminio serie 7000.

Nokia 7: prezzo e disponibilità

Nokia 7 sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal prossimo 24 ottobre, al prezzo di 2499 yuan (pari a circa 319 euro) per la variante da 4 GB di RAM e di 2699 yuan (circa 344 euro) in quella da 6 GB di RAM. Al momento non sono trapelate informazioni circa la commercializzazione in altri paesi.

[su_app]