nokia 7

Nokia 7 presentato domani in Cina con ricarica wireless | Rumors

La gamma di smartphoneNokia potrebbe presto arricchirsi di nuovi modelli. Uno di questi potrebbe essere proprioNokia 7, modello di cui si sa poco o nulla finora e che sarebbe destinato allafascia mid-range. Il terminale potrebbe essere presentato domani durante l’evento Nokia in Cina: ecco cosa sappiamo sullascheda tecnica.

Nokia 7, il nuovo smartphone mid-range

Come anticipato,Nokia 7 rappresenterebbe il nuovo modello principale nella categoria mid-range. Dopo Nokia 6, questo smartphone dovrebbe offrire un’alternativa con specifiche superiori. Nello specifico, staremmo parlando di un dispositivo con display da5.2 pollici con risoluzioneFull HD, in una scocca con spessore di 7.92 mm.

A guidare il tutto ci dovrebbe essere loSnapdragon 630 di Qualcomm, lo stesso presente su ASUS ZenFone 4 e Moto X4. Questa soluzione offre un processoreocta-core Cortex-A53 fino a2.2 GHz, oltre ad una GPUAdreno 508e probabilmente4 GB di RAM LPDDR4 e64 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD.

Nokia 2 avrebbe la ricarica wireless Qi

Non mancherebbe neanche la singola fotocamera posteriore da16 mega-pixel. Ma la componente più interessante sarebbe nel comparto batteria. Oltre ad integrare un’unità da3000 mAh, ilNokia 7 potrebbe fregiarsi dell’implementazione dellaricarica wireless Qi. Si tratterebbe di un bonus non indifferente, dato che tale feature è presente soltanto su dispositivi di fascia premium.

Per quanto riguarda ilprezzo, si parla di una cifra di lancio di 2699 yuan in Cina, circa346 euro al cambio attuale. Mentre in Europa dovremo probabilmente attendere ilQ1 2018 per vederne l’arrivo assieme a Nokia 2 e 9.

[su_app]