nokia 9 render

Nokia 9 e Nokia 6 2018: certificazione 3C e alcuni indizi sulla fotocamera

Il prossimo anno sembra riservare grandi novità per il brand finlandese, con il nuovo top di gamma con display Dual Edge Nokia 9, il Nokia 6 2018 (recentemente certificato dal TENAA) e il presunto Nokia 8 2018. Secondo alcune indiscrezioni, il trittico sarà presentato il prossimo mese di gennaio.

Nokia 9 e Nokia 6 2018 hanno ricevuto la certificazione 3C

nokia 6 2018 nokia 9 certificazione 3C

Entrambi i dispositivi sono passati per l’ente certificativo cinese con i loro rispettivi nomi in codice,TA-1054 per ilNokia 6 2018 eTA -1042per il Nokia 9. Inoltre, come si evince anche dall’immagine in alto, il nuovo flagship potrebbe arrivare accompagnato da altre due versioni, rispettivamente TA-1005 e TA-1009.

Per quanto riguarda la data di lancio, i dispositivi dovrebbero essere presentati (stando ad alcuni rumor) il prossimo 19 gennaio. Non è da escludere però che possano “fare una capatina” al CES 2018, di certo un palcoscenico allettante.

Spoiler in arrivo per la fotocamera di Nokia 9?

Inoltre, sempre in vena di rumors (o di spoiler, in questo caso?) la recente beta di Android Oreo per Nokia 5 potrebbe aver svelato alcune feature della fotocamera a bordo del prossimo top di gamma.

nokia 9 camera features spoiler

L’app Fotocamera, infatti, presenta alcune funzionalità nascoste che quasi certamente non sono state pensate per un modello come Nokia 5. Sono presenti, infatti, sia uno zoom 2x telephoto che una modalità per la ripresa grandangolare, che sicuramente fanno riferimento al futuro flagship del brand. Non è ancora chiaro come si tradurranno queste novità, visto che – insieme – fanno pensare ad una fotocamera principale dotata di ben tre sensori, eppure sappiamo che il prossimo top di gamma avrà una dual camera.

[su_app]