Nokia 5 recensione

Nokia 5 riceve la prima beta basata su Android 8.0 Oreo

Alcune settimane fa Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato che Android 8.0 Oreo sarebbe arrivato a bordo di Nokia 5 e 6. Più precisamente i due smartphone midrange sarebbero stati i prossimi dispositivi del brand a ricevere il suddetto aggiornamento, dopo il top di gamma Nokia 8. A quanto pare non si è trattato di una “promessa da marinaio” e il produttore ha rilasciato la versione beta di Oreo per il Nokia 5.

Nokia 5: arriva Android 8.0 Oreo in versione beta!

Android 8.0 Oreo aggiornamento Samsung Galaxy S8

A partire da oggi, anche i possessori del “piccolo” Nokia 5 potranno beneficiare delle feature e delle novità introdotte da Android 8.0 Oreo. A segnalarlo è lo stesso Sarvikas, tramite un tweet.

Il major update arriva in versione beta ed è disponibile al download previa iscrizione al Programma Beta di HMD Global (tramite il seguente link). Una volta completata la procedura, il firmware sarà disponibile direttamente via OTA. Per quanto riguarda la versione stabile, visto che per il Nokia 8 la fase di beta testing è durata un mese, possiamo ipotizzare che avverrà lo stesso anche in questo caso e bisognerà attendere l’inizio del 2018.

E Nokia 6?

Come si evince dallo stesso messaggio del CPO, la beta di Android Oreo dedicata al Nokia 6 arriverà “prossimamente”. Comunque, visto la celerità dimostrata dall’azienda, è probabile che non ci sarà da aspettare molto per mettere le mani sulla nuova release.

[su_app]