Nokia 8 riceve l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Nokia 8, Nokia,

Nokia 8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

Nokia 8 è il primo smartphone del brand finlandese a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Dopo un periodo di beta test, il produttore annuncia ufficialmente l’arrivo dell’ultima versione dell’OS di Google tramite OTA.

Android 8.0 Oreo: l’aggiornamento arriva su Nokia 8

La notizia non deve lasciare di certo stupiti. I più attenti alle vicende di HMD Global e di Nokia avranno già visto in passato la volontà di avere una gamma di smartphone sempre aggiornata. Infatti il produttore ha comunicato che l’attuale line-up riceverà anche la futura versione di Android P, di cui al momento non si sa praticamente nulla.

Cosa cambia con Android 8.0 Oreo su Nokia?

La notizia è stata comunicata dal CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, che con un post sul proprio account Twitter ha iniziato il roll out dell’aggiornamento per Nokia 8. Il changelog non è lunghissimo ma racchiude le novità incluse in questa nuova versione. Abbiamo infatti l’introduzione del Picture-in-Picture, le patch aggiornate di novembre 2017 e il Google Play Protect per un miglior controllo di sicurezza sul proprio smartphone. Ultimo, ma non per importanza, è presente anche un miglioramento delle prestazioni grazie all’introduzione delle nuove API Java 8.0. L’elenco delle novità di Android 8.0 Oreo è decisamente molto più vasto e per visionarlo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

L’update è già in roll-out e potrebbe non colpire tutti i dispositivi in contemporanea. Sarà necessario, in alcuni casi, attendere qualche ora prima della notifica di aggiornamento. Per controllare, comunque, sarà possibile andare in: impostazioni, info sul telefono, aggiornamento software.

E voi avete già ricevuto l’aggiornamento? Il box dei commenti è a vostra disposizione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.