nokia 7 plus

Nokia 7 Plus: il primo Android One del brand si mostra dal vivo

Il nuovo medio di gamma del brand finlandese sarà lo smartphone dei primati per l’azienda. Oltre ad essere il primo device facente parte del progetto Android One, si tratterà anche del primo smartphone del produttore ad arrivare con un display in 18:9. Dopo vari rumor e gli interessanti render pubblicati da @evleaks, è comparsa in rete anche una prima immagine reale del prossimo Nokia 7 Plus.

Nokia 7 Plus si mostra nella prima (presunta) foto reale

Nokia-7-Plus-android-one-Real-PhotoUna fonte cinese avrebbe pubblicato in rete uno scatto che immortala il nuovo Nokia 7 Plus. Il device, secondo le varie indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato in due varianti che differiscono unicamente per l’OS a bordo. La versione cinese dovrebbe presentare il classico sistema operativo del brand; la release internazionale, invece, arriverà con il progetto Android One.

nokia-7-plus-press-render-00Il dispositivo nell’immagine sembra implementare un bel display con rapporto in 18:9, con i bordi arrotondati e uno schermo con curvatura 2.5D come protezione. Inoltre, osservando la foto è possibile notare la scritta Namaste nell’angolo in alto a sinistra. Che sia un indizio sul possibile sbarco del device in India? Comunque, al di là di qualsiasi dubbio sull’autenticità o speculazione sul contenuto, la foto rispecchierebbe quanto visto dai render pubblicati da @evleak.

Nokia 7 Plus: cosa sappiamo finora

Il Nokia 7 Plus, insieme al piccolo Nokia 1 e al presunt top di gamma Nokia 9, dovrebbe essere presentato al MWC 2018. Ancora non vi è una conferma ufficiale in merito alla scheda tecnica, ma sembra che sotto la scocca potremmo trovare uno Snapdragon 660 con GPU Adreno 512, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La parte fotografica – altro elemento interessante – dovrebbe offrire una dual camera con ottiche Carl Zeiss, da 12 + 13 mega-pixel.

[su_app]