nokia-7-plus-nokia-1-banner

Nokia 7 Plus e Nokia 1 in arrivo con Android One e Android Go

Il solito @evleaks ci rivela quelli che potrebbero essere i dispositivi del brand finlandese in arrivo al MWC 2018. Oltre al presunto Nokia 9, si aggiungono alla famiglia anche il Nokia 1, con a bordo Android Go e – rullo di tamburi – il già citato Nokia 7. Quest’ultimo, secondo il leaker, sarà il primo smarphone dell’azienda ad arrivare con il progretto Android One.

Nokia 7 Plus e Nokia 1 saranno i primi device del brand con Android One e Android Go

nokia-7-plus-nokia-1-bannerA gennaio, Juho Sarvikas ha twittato che Nokia avrebbe in programma qualcosa di eccezionale in vista del MWC 2018. A quanto pare il brand potrebbe lanciare – oltre al suo prossimo top di gamma – anche un paio di dispositivi che si preannunciano allettanti. Il piccolo Nokia 1 dovrebbe essere il primo device Android Go della compagnia; a bordo ci sarà Android Oreo (Go Edition) e – quasi sicuramente – l’entry level arriverà con 1 GB di RAM.

Come è possibile notare dai render pubblicati da Evan Blass, il terminale non brilla di certo per il suo look. Le cornici, infatti, sono poco ottimizzate e sembra di avere a che fare con un telefono “datato”.

nokia-7-plus-press-render-00La vera “perla” sarebbe il Nokia 7 Plus, il primo smartphone del produttore ad arrivare con Android One. Il device, quindi, dovrebbe presentare Android stock. Come si evince dei render, sembra confermata la presenta di una dual camera con ottiche Carl Zeiss; il design è di certo più accattivante rispetto al modello precedente.

Nokia 7 Plus e 1 dovrebbero essere lanciati al MWC 2018

Stando ad alcune voci di corridoio, il Nokia 7 Plus dovrebbe essere presentato il prossimo 25 febbraio. Il giorno dopo, il 26 febbraio, dovrebbe trovare spazio il piccolo Nokia 1. Sembrerebbe carta, quindi, la loro presenza al prossimo MWC 2018. Ancora non ci sono informazioni riguardo al prezzo.


[su_mwc_2018] [su_app]