Nintendo Switch

Nintendo Switch: l’azienda potrebbe estenderne il supporto oltre i 6 anni

Questa settimana è stata parechio fornita per quanto riguarda Nintendo. La celebre azienda videoludica ci ha deliziato con delle buone nuove su un film di Super Mario ed ha annunciato Mario Kart Tour, in arrivo per iOS e Android. Ma i riflettori sono tutti per la Nintendo Switch, che si arricchirà con il servizio online, in arrivo a settembre. L’interesse suscitato dalla console ibrida non accenna a spegnersi; come prova di ciò, sembra che il suo ciclo di vita possa essere prolungato oltre i canonici 5/6 anni.

Lunga vita a Nintendo Switch!

Nintendo Switch

In una recente intervista, Tatsumi Kimishima – amministratore delegato di Nintendo – ha rivelato che l’azienda è intenzionata a supportare la sua innovativa console oltre il classico ciclo di 5/6 anni. Presumibilmente, il produttore prevede di rilasciare nuovi aggiornamenti in grado di mantenere vivo l’interesse degli utenti e – contemporaneamente – di attirarne di nuovi. Kimishima non ha precisanto per quanto tempo sarà esterso questo periodo né quali strategie saranno adottate per attuare questo piano.

Ti potrebbe interessare:

Recensione | Nintendo Switch – Stavolta ci siamo!

Se da un lato la cosa non può che far piacere ai possessori di Nintendo Switch, dall’altro è difficile immaginare delle modalità in grado di mantenere accesa questa “fiamma”. Per il momento ci pensa Nintendo Switch Online a monopolizzare l’interesse dei videogiocatori e dei curiosi. Il nuovo servizio, previsto per settembre 2018, sarà una manna dal cielo; grazie ad esso sarà possibile giocare in multiplayer online, aprendo le porte a scenari sempre più estesi.

[su_app]