nintendo super mario

Nuovo film di Super Mario in arrivo: Nintendo ne dà conferma

Diversi di voi probabilmente si ricorderanno diSuper Mario Bros., il lungometraggio basato sulla celebre saga videoludica diNintendo uscito nelle sale nel1993. A distanza ormai di ben 25 anni da quello che fu fondamentalmente un insuccesso, la casa nipponica ha annunciato unnuovo film di Super Mario, il tanto amato idraulico baffuto.

Nintendo annuncia un nuovo film per Super Mario

Ilnuovo film diSuper Mario sarà realizzato da Nintendo in collaborazione con Chris Meledandri, il fondatore diIllumination Entertainment. Si tratta della casa di animazione che sta dietro alla realizzazione di titoli comeCattivissimo MeeMinions. Inoltre, il nuovo capitolo cinematografico sarà curato daShigeru Miyamoto, ovvero il visionario di Nintendo che ha creato gli universi di Super Mario, Zelda e tanto altro.

A differenza del succitato film del ’93, questo sarà unfilm d’animazione. Essendo Illumination Entertainment una sussidiaria diUniversal Studios, questo film sarà distribuito dal colosso cinematografico. Tuttavia, non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale.

Potrebbe interessarti:
Switch ha superato le vendite totali di Xbox One in Spagna

Insomma, oggi è proprio una giornata di grandi annunci per Nintendo. Basti pensare alla conferma della data di lancio della piattaforma online per Switch, oltre ad aver svelato l’arrivo di Mario Kart per dispositivi mobile.

[su_app]