asus zenfone 5

Asus ZenFone 5, 5z e Max Pro M1 al MWC 2018: spazio al gaming

ASUSha ufficialmente confermato che presenterà i suoi nuovi smartphone al prossimo MWC 2018. Dai teaser che sono usciti in questi giorni, possiamo dire in tutta sicurezza che si tratterà di prodotti della serie ASUS ZenFone 5. Mentre recentemente alcune indiscrezioni hanno rivelato interessanti informazioni circa i modelli Lite e Max, ora abbiamo qualche dettaglio in più anche sugli altri smartphone della serie.

A quanto si dice, l’azienda ha intenzione di lanciare meno prodotti rispetto al 2017, probabilmente circa la metà. Fra questi potremmo trovare anche uno smartphone progettato appositamente per il gaming. ASUS seguirebbe così l’idea di Razer proponendo sul mercato un prodotto pensato appositamente per i videogiocatori.

Zenfone 5, Max Pro M1 e 5z: ecco cosa ci riserva il prossimo MWC 2018

Zenfone

Siamo sicuri che si tratterà di un prodotto dalle ottime prestazioni, considerato che anche ASUS ha esperienza nella produzione di laptop ROG, ossia devices progettati con l’intenzione di regalare ai gamers un’esperienza di gioco unica. Per ora non ci sono ancora notizie ufficiali: la priorità va chiaramente a ASUS Zenfone 5, 5z e Max Pro M1, che verranno rilasciati in tempi brevissimi.

Tutti e tre i prodotti della serie offriranno una dual camera posteriore e un designfull-screen 18:9. Per quanto riguarda le specifiche, ZenFone 5 e Max Pro M1 avrà a bordo Qualcomm Snapdragon 636, con una CPU octa-core Kryo e GPU Adreno 509. L’ASUS Zenfone 5z, invece, presenterà un processore Snapdragon 835. Tutti i devices sfrutteranno l’ultima versione del sistema operativo di Google, cioèAndroid 8.0Oreo. Recenti leaks hanno inoltre riferito che Zenfone 5 avrà il notch in stile Phone X.

In merito alle vendite, Zenfone 5 e Max Pro M1 saranno disponibili a partire dal prossimo marzo, mentre per Zenfone 5z dovremo attendere fino a giugno 2018.

[su_app]