Uno dei smartphone più attesi del 2018 è senza ombra di dubbio il nuovo Samsung Galaxy S9, un dispositivo che – stando ai vari rumors – promette faville, sia in termini di prestazioni che di design. Mentre in tutto il globo si contano i giorni che mancano al presunto lancio ufficiale (probabilmente in occasione del MWC 2018), in Cina è già in vendita un dummy del dispositivo.
Samsung Galaxy S9: il dummy disponibile in Cina ci dà qualche indizio sul design finale
Un utente di Weibo, il celebre social cinese, ha postato numerose immagini di un dummy che rappresenterebbe il prossimo Samsung Galaxy S9. Si tratta di un dispositivo “fasullo”, utilizzato da produttori di terze parti per testare gli accessori (come ad esempio le cover) dedicate al nuovo arrivato. Quindi, è molto probabile che – almeno per quanto riguarda le dimensioni e “l’atmosfera” generale – ci troviamo di fronte a quello che potrebbe essere una buona panoramica del prodotto.
Ti potrebbe interessare:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Ovviamente, come si evince anche dalle stesse foto, è impossibile non storcere il naso davanti alle dimensioni delle cornici, che non sembrano particolarmente ottimizzate (specie quella inferiore). C’è da tener conto che non si tratta assolutamente di una replica fedele al 100%; quello che interessa ai produttori di accessori, infatti, sono le dimensioni del dispositivo.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: cosa aspettarsi
Stando alle varie indiscrezioni,Samsung Galaxy S9edS9 Plus(SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da5.65 e 6.1 pollici, con tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, e una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.
A bordo troveremo il chipsetExynos 9810e loSnapdragon 845, in base al paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64 GBdi memoria espandibile tramitemicroSD, oltre all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.
Anche se forse sarà mostrato in anticipo a porte chiuse alCES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo delMWC 2018di Barcellona.
[su_app]