Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9: dbrand ne conferma il design

Manca poco meno di un mese alla tanto attesa presentazione ufficiale diSamsung Galaxy S9, che si terrà il 25 febbraio a Barcellona, alla vigilia dell’apertura del MWC 2018. Dopo l’immagine leak del sempre affidabilissimo evleaks, arriva l’ennesima conferma su quello che sarà il design definitivo del prossimo flagship. Dbrand, produttore americano di pellicole e skin per smartphone e PC ha infatti apertosul proprio sitoi preordini per i rivestimenti di Galaxy S9 ed S9+.

Design e soluzioni hardware di Samsung Galaxy S9: tutto confermato da dbrand

Le immagini render dei due dispositivi confermano tutto ciò che era emerso nei giorni scorsi. Il Samsung Galaxy S9 avrà una fotocamera singola, mentre il fratello maggiore S9+ una doppia fotocamera disposta verticalmente. Su tutti i dettagli tecnici dei sensori potete consultare questo articolo. Il sensore di impronte digitali è stato riposizionato al di sotto delle fotocamere, in una posizione decisamente più razionale. Confermata anche la costruzione in vetro della back cover.

Nella parte frontale spicca la sensoristica posizionata sulla sottile cornice superiore. Tale configurazione dovrebbe consentire ai dispositivi di rivaleggiare, con il loro Intelligent Scan, direttamente con il Face ID di iPhone X. Purtroppo non si riesce a scorgere il dettaglio del frame superiore ed inferiore (quelli laterali presentano invece la stessa disposizione di pulsanti hardware dei predecessori), anche se pare confermata la presenza dell’ingressomini-jack. Sempre per quanto concerne il comparto audio, i Galaxy S9 ed S9+ dovrebbero implementare un doppio speaker stereo curato direttamente da Harman Kardon.

[su_app]