Samsung Galaxy S9 fotocamera f/1.5

Samsung Galaxy S9 ed S9+: svelati nuovi dettagli delle fotocamere

Manca poco più di un mese al MWC 2018 e l’hype per i nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+ è alle stelle. I prossimi top di gamma del colosso hi-tech arriveranno con un comparto tecnico “da favola”; la curiosità viene anche stuzzicata dai vari rumors in merito al design finale, con tanto di render davvero interessanti. Senza dimenticarci, ovviamente, del comparto fotografico. Grazie ad alcune indiscrezioni, i media coreani hanno riportato qualche informazione in più in merito alle caratteristiche delle fotocamere a bordo degli attesissimi smartphone.

Samsung Galaxy S9 e S9+: cosa ci aspetta dal comparto fotografico

samsung galaxy s9 dummy 02

Come abbiamo già visto anche dalla confezione di vendita, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe presentare un singolo sensore da 12 mega-pixel, con OIS e apertura variabile f/1.5-2.4. Gli utenti saranno in grado di regolare i valori di apertura (in modo da consentire il passaggio di un maggiore o minore quantitativo di luce attraverso l’obiettivo) prima di effettuare uno scatto. Si tratta di un tipo di tecnologia implementata anche con il W2018, disponibile solo in Cina e caratterizzato da un design a conchiglia.

Ti potrebbe interessare:

Samsung Galaxy S9 ed S9+: tutti i rumors aggiornati quotidianamente

La versione maggiore, Samsung Galaxy S9+, dovrebbe presentare un comparto del tutto differente. Il device sarebbe dotato di una dual camera da 12 + 12 mega-pixel, con un sensore con apertura f/1.5 e uno f/2.4. Sembra che entrambi i sensori possano essere utilizzati contemporaneamente per scattare foto e non solo per le immagini grandangolari e quello con zoom. Inoltre, la fonte parla di nuovi e complessi algoritmi per il riconoscimento delle distanze e della profondità; questi dovrebbero consentire di effettuare scatti di altissima qualità.

Confermate anche alcune specifiche

Infine, come visto anche in precedenza, entrambi i modelli avranno una selfie camera da 8 mega-pixel, con autofocus e la feature di riconoscimento dell’iride.

La fonte avrebbe anche confermato alcune delle specifiche viste in precedenza. La RAM a bordo sarà di 4 GB per la versione standard e di 6 GB per quella Plus. Idem per la batteria, da 3000 e 3500 mAh. I display, in maniera non dissimile da quanto visto in passato, dovrebbero essere di 5.77 pollici e 6.22 pollici di diagonale.

[su_app]