samsung galaxy s9 intelligent scan

L’Intelligent Scan di Samsung Galaxy S9 sfiderà il Face ID di iPhone X

Si sa, la sfida fraSamsung edApple difficilmente finirà. Ma parliamo di quelle sfide positive che portano migliorie sul mercato (e quindi per noi utenti). E la scoperta odierna mette a confronto proprioSamsung Galaxy S9 ediPhone X con i rispettivi metodi di sblocco. Sì, perché l’Intelligent Scan sarà molto probabilmente la contro-risposta della casa coreana alFace ID.

Samsung Galaxy S9: che cos’è l’Intelligent Scan?

face-id-android-iphone-x

A questo punto direte voi: ma di cosa parli? Facciamo un passo indietro. Lo scorso 27 gennaio i ragazzi diSamCentral hanno fatto una scoperta quantomeno interessante. Scavando nel codice dell’app Impostazioni su un Samsung Galaxy Note 8 con la beta di Oreo hanno scoperto questoIntelligent Scan.

Stando a quanto riportato nel codice stesso, si tratta di unacombinazione fra scanner dell’iride e riconoscimento facciale. È anche presente una breve clip (la trovate qua sotto) che ci illustra l’animazione che dovremmo vedere alla prima configurazione. Mentre lo scanner si occuperà di riconoscere le iridi, la fotocamera frontale scandaglierà il volto dell’utente.

Così facendo si vuole fondere la velocità della scansione facciale con la sicurezza della scansione delle iridi. E perché no, magari integrare una funzione dimachine learning che sia in grado di capire le evoluzioni del volto, un po’ come visto, appunto, con ilFace IDdiiPhone X.

Potrebbe interessarti:
Tutto quello che c’è da sapere su Galaxy S9: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

[su_app]