apple samsung

Samsung ed Apple in vetta alla classifica AnTuTu degli smartphone più clonati

Un interessante report pubblicato dalla piattaforma di benchmark AnTuTuci indica quali sono stati gli smartphone più clonati del 2017. Non sorprende vedere Samsung ed Apple in vetta alla particolare classifica, considerando l’enorme numero di device venduti ed il conseguente appeal esercitato sui consumatori.

Nella classifica AnTuTu il numero di smartphone Samsung ed Apple contraffatti

Samsung

Non solo quindi classifiche degli smartphone più potenti da parte di AnTuTu, ma anche report volti ad evidenziare il grande fermento dei “device paralleli“. Di tutti gli smartphone venduti nel 2017, circa il 2.64% sono cloni, per un totale di oltre 460.000 unità.

Samsung domina largamente questa classifica, dal momento che il 36.23% di questi cloni sono device appartenenti alla sua gamma. Domina su tutti il Galaxy S7 Edge nella versione europea, seguito immediatamente dal suo fratello nella variante cinese. Un dato che sorprende, dato che il debutto dell’ex flagship coreano risale al 2016.

Anche Galaxy S8+ fa parte della classifica, ma più distaccato. Un dato che potrebbe essere spiegato dalla maggiore difficoltà che i produttori incontrano nel riuscire a replicare le soluzioni tecniche e di design che contraddistinguono gli ultimi esponenti della gamma Galaxy S.Apple si piazza seconda, ma con un notevole distacco, dato il 7.72% di device clonati. Il più contraffatto è l’iPhone 7 Plus.

[su_app]