Samsung

MWC 2016: Samsung mostra i nuovi smartphone Galaxy S7, S7 Edge e la videocamera Gear 360

Come ben sappiamo l’attesissimoMobile World Congress 2016aprirà i battenti domani, tuttavia sono molte le conferenze che stanno facendo da preludio alla vetrina mobile che si terrà a breve nella splendida cornice spagnola diBarcellona.

Una di queste è la conferenzaSamsungappena conclusasi che ha visto protagonisti gli attesi dispositiviSamsungGalaxy S7, Galaxy S7 Edge e la videocamera Gear 360.

A fare gli onori di casa DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, che ha introdotto i due nuovi top di gamma targati Samsung.

MWC 2016: Samsung mostra i nuovi smartphone Galaxy S7, S7 Edge e la videocamera Gear 360

Samsung

I device sono dotati di displaySuper AMOLED:5.1 pollici per ilSamsungGalaxy e 5.5 pollici per l’S7 Edge.

Entrambi i dispositivi vantano la certificazione IP68che garantisce ai due nuovi terminali resistenza all’acqua ed alla polvere.

Samsung

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due device sono equipaggiati con il SoC Samsung Exynos 8890 per i mercati europei ed asiatici, mentre le versioni USA e Cina avranno a bordo il Qualcomm Snapdragon 820.

I nuovi terminali godono di 4 GB di RAM ed una memoria espandibile fino a 200 GB grazie a microSD.

Entrambe le batterie sono di piccole dimensioni, ma di certo non di minore capacità dato che a bordo delSamsungGalaxy S7 e del Galaxy S7 Edgetroviamo rispettivamente 3000 e 3600 mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida QuickCharge 3.0 e alla ricarica wireless.

Samsung

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lafotocamera posteriore dispone di un sensore da12 mega-pixel. Tuttavia, i singoli pixel hanno dimensioni maggiori rispetto ai normali standard, in questo modo possono catturare più luce garantendo immagini brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Completa la dotazione unafotocamera anteriore da 5 mega-pixelcon apertura focale da f/1.7 progettata per i selfie-addict.

L’obbiettivo vanta un’apertura pari a f/1.7, autofocus a rilevazione di fase con tecnologia Dual Pixel, stabilizzatore ottico d’immagine e flash dual LED dual tone.

I nuovi flagship saranno ottimizzati per il gaming e godranno di un nuovo sistema di raffreddamento che eviterà il rischio di surriscaldamento soprattutto a causa di un utilizzo intensivo.

Samsung Galaxy S7 eS7 Edge saranno disponibili a partire dal prossimo 11 marzo, tuttavia a detta della compagnia a giorni sarà dato l’avvio ai pre-ordini. A coloro che pre-acquisteranno un Galaxy S7 sarà dato in omaggio anche un visore Galaxy VR.

Samsung

Ospiti d’onore Tim Sweeney Founder & CEO di Epic Games che ha commentato le performance dei due terminali messi alla prova con il gaming e Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che ha concluso l’evento con un suo intervento sulla realtà virtuale e sugli ottimi risultati che la collaborazione tra Facebook Samsung sta portando nel mondo VR.

Ultimo protagonista della serata la nuova videocamera Gear 360 che supporta i due dispositivi mostrati e grazie alla quale sarà possibile realizzare video a 360° in modo molto semplice e intuitivo.