nintendo labo nintendo switch

Nintendo Labo: arrivano i kit creativi per Nintendo Switch

Non finiscono qua le sorprese di inizio 2018 per Nintendo Switch. Dopo il Direct Mini di pochi giorni fa, all’improvviso annuncio è seguita la presentazione ufficiale diNintendo Labo. Come promesso, si tratta di una nuova e particolare esperienza interattiva con la console, totalmente inattesa dalla community. Ecco tutti i dettagli rivelati su caratteristiche, prezzo e data di uscita.

Nintendo Labo dà spazio alla creatività

nintendo labo nintendo switch

L’obiettivo diNintendo Labo è quello di unire il mondo digitale con quello più fanciullescamente analogico. L’idea è tanto semplice quanto geniale: tramite dei set in cartone (ed altri componenti) potremo ricreare oggetti,strumenti,costruzioni, robot e quant’altro. Il tutto in puro stile DIY e con quel velo di gioia e spensieratezza che da sempre contraddistingue il brand.

Il tutto sarà gestito in combinazione con i Joy-Con, i quali qua verranno utilizzati come sensori di movimento piuttosto che controller tradizionali. Potremo scegliere fra due kit componibili, a seconda deiToy-Con che vorremo ricreare e vivere in sinergia con la Nintendo Switch.

nintendo labo nintendo switch

Il primo è ilKit Assortito e mette a disposizione ben 5 Toy-Con diversi. Abbiamo laMacchinina RC, con cui pilotare una sorta di robot e laCanna da Pesca, con cui simulare lo sport di caccia in questione. ConMoto potremo competere in una corsa su due ruote creando un manubrio. Mentre conPiano ricreeremo un piccolo pianoforte con tanto di filtri ed effetti.

Nel caso delKit Robot, invece, dovremo assemblare uno zaino che, in combinazione con occhialini e manopole tattili, ci permetteranno diimpersonificare un robot. E sarà possibile anche inserire la Switch negli occhialini ed ottenere un effettopseudo-VR.

Nintendo Labo – Video ufficiale

Nintendo Labo: prezzo e data di uscita

Entrambi i kit delNintendo Labo saranno disponibili inItalia a partire dal27 aprile. La disponibilità sarà anticipata in alcuni paesi, come negli USA, a partire dal 20 aprile. Ilprezzosarà di69.99 europer ilKit Assortito e79.99 euro per ilKit Robot, entrambi correlati di scheda di gioco contenente i vari software abbinati. I due kit sono entrambi già disponibili in preorder su Amazon Italia. Manca, invece, ilCustomization Set, contenente materiale aggiuntivo (stencil, adesivi e nastri) per personalizzare le periferiche di gioco. Quest’ultimo è proposto negli USA a9.99 dollari.

[su_app]