Non esita a rallentare la crescita diNetflix. Quest’oggi la compagnia americana ha superato i 100 miliardi di dollari di valore, raggiungendo un importantissimo traguardo. La crescita di Netflix ha stupito tutti, analisti compresi. Non è quindi un mistero il motivo per il quale Apple sembra essere intenzionata a rilevare l’azienda produttrice e distributrice di contenuti multimediali. I concorrenti Amazon e Disney non avranno vita facile.
100 miliardi di dollari di valore: ecco come Netflix è riuscita a stupire tutti. Amazon e Disney sono avvisate
L’ambizione della società, che conta di superare di slancio i 100 miliardi nel corso del quarto trimestre di quest’anno, è giustificata dal crescente numero di abbonati di cui può vantare, quantificabili ad oltre 8 milioni. Una dimostrazione di fiducia importante, segno che le produzioni offerte da Netflix sono particolarmente apprezzate dal pubblico. Un dato, quello degli abbonati, rilevante anche per gli analisti, dal momento che è anche un valido indicatore della salute dell’azienda.
Questo successo passa quindi attraverso la qualità dei propri contenuti originali, come ad esempio “Stranger Things” (riguardo al quale ci sono importanti novità), “The Crown” e “Una serie di sfortunati eventi“, del quale è stata annunciata una seconda stagione. Prodotti figli di una strategia di mercato estremamente aggressiva. Netflix non si è mai tirata indietro dall’investire ingenti somme nella produzione di contenuti originali, come dimostrano i 7,5/8 miliardi di dollari di investimenti preventivati.
Una necessità figlia anche del tentativo di tutelarsi dalla crescente concorrenza. Amazon è già un player affermato, ma l’ingresso del colosso americano Disney in questo tipo di mercatosembra essere ormai sempre più vicino. Tuttavia, la fiducia di Netflix circa un’espansione ulteriore sembra inscalfibile, come si evince nel report pubblicato. Oltre a dare notizia dell’ingresso nel consiglio di amministrazione di Rodolphe Belmer, ex CEO di Canal+, la compagnia fa sapere anche che, durante il 2018, conta diincrementare ilnumero di abbonati. Dagli oltre 8 milioni attuali, si dovrebbe arrivare a circa 14 milioni.
[su_app]