samsung galaxy s9 s9+ scanner iride

Samsung Galaxy S9 e S9+ presenteranno uno scanner dell’iride migliorato

Mentre circolano le prime voci in merito allo “sfidante” LG G7, che sembra arriverà con a bordo un modulo – chiamato All-in-one – dedicato al riconoscimento dell’iride, sembra che i nuovi top di gamma di casa Samsung subiranno un “piccolo” boost proprio per quanto riguarda questa funzionalità. I prossimi Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno equipaggiati, infatti, con uno scanner dell’iride da 3 mega-pixel.

Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno con un modulo per il riconoscimento dell’iride da 3 mega-pixel

samsung galaxy s9 s9+ scanner iride

Stando alle ultime indiscrezioni in merito ai top di gamma del colosso sudcoreano, Samsung Galaxy S9 e S9+, sembra che a bordo sarà presente una versione migliorata dello scanner per il riconoscimento dell’iride. Rispetto a quanto già visto con Galaxy S8, S8+ e Note 8 (dotati di un modulo da 2 mega-pixel), i futuri flagship del brand presenteranno un nuovo scanner da 3 mega-pixel. In questo modo sarà possibile aumentare il tasso di riconoscimento, soprattutto per quanto riguarda particolari scenari, e avere uno sblocco più veloce.

samsung galaxy s9 plus

Uno scanner con una risoluzione maggiore permette di eseguire il riconoscimento dell’iride anche quando gli occhi sono in movimento, quando si usano occhiali oppure in determinate condizioni di illuminazione. Inoltre, grazie al comparto hardware rinnovato, i device dovrebbero essere in grado di sbloccarsi in meno di un secondo. Anche se non si tratta ancora di un metodo rapito quanto l’utilizzo di un lettore d’impronte digitali, di certo Samsung è pronta a compiere ulteriori passi avanti.

Samsung Galaxy S9 e S9+: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora,Samsung Galaxy S9edS9 Plus(SM-G960 e SM-G965) integreranno un Infinity Display rispettivamente da5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Dual Edge, oltre ad una risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel.

Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810e dalloSnapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo4 GBdi RAM LPDDR4X a bordo diS9e6 GBdi RAM perS9+. Entrambi, invece, offriranno64 GBdi memoria espandibile tramitemicroSD, oltre all’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovareAndroid 8.0 Oreocon la rinnovata interfaccia proprietariaSamsung AI UX.

Anche se sarà forse svelato in anticipo alCES 2018, la presentazione ufficiale è attesa nel periodo delMWC 2018di Barcellona.

[su_app]