instagram raccomandati per te

Instagram sta testando la nuova funzionalità “Raccomandati per te”

Stando a varie segnalazioni, sembra che il team di Instagram stia testando una nuova funzionalità denominata “Raccomandati per te”, una nuova variante di Segui già che mostra i contenuti piaciuti ai nostri amici.

Instagram si prepara ad introdurre la sezione “Raccomandati per te”

instagram raccomandati per te

In questi mesi, lo staff della celebre applicazione social fotografica è davvero in fermento, come testimoniano le numerose nuove feature approdate sulla piattaforma. Tra Archive e Highlights, i vari contenuti nascosti (tra cui la possibilità di seguire gli hashtag) e l’app Direct for Instagram ce n’è davvero per tutti i gusti. Ed ora, per un pool ristretto di utenti, è in fase di testing un’ennesima funzionalità. “Raccomandati per te” è una nuova sezione in cui verranno mostrati i contenuti con cui i nostri amici hanno interagito, oltre a quelli che l’algoritmo riterrà maggiormente adatti ai gusti dell’utente.

I colleghi di The Verge hanno ricevuto conferma della cosa direttamente da Instagram. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per connetterti con i contenuti che più ti interessano” ha dichiarato l’azienda.

La nuova sezione “Raccomandati per te” sarà davvero utile?

Il problema è che questa nuova feature, insieme alla possibilità di seguire gli hashtag, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Se da un lato permette di agire “ad ampio raggio” e di ricevere un maggior numero di contenuti, dall’altro c’è la possibilità che la cosa si riveli parecchio confusionaria. In pratica si rischia di perdere i post che effettivamente ci interessano, in un mare sterminato di contenuti potenzialmente inutili. Staremo a vedere come si evolverà la cosa e quanto sia efficace l’algoritmo implementato. Al momento Raccomandati per te è ancora in fase di test quindi, qualsiasi giudizio risulta prematuro.

[su_app]