instagram pulsante repost

Instagram: scoperte alcune funzionalità nascoste nell’app

Quest’oggi, fanno la loro comparsa in rete una valanga di nuove e interessanti funzionalità che sarebbero attualmente in fase di test da parte del team di Instagram.

Instagram potrebbe introdurre tante nuove feature

instagram pulsante repost

Il solito Matt Navarra di The Next Web ha scovato tutta una serie di novità in arrivo su Instagram. Le feature sarebbero presenti solo per un numero limitato di utenti. La cosa non stupisce, in quanto prassi comune quella di rilasciare nuove funzionalità ad un pool ristretto di dispositivi. In questo modo è possibile testarne il corretto funzionamento e scovare la presenza di bug e problemi di varia natura prima di una release “globale”. Nel caso di Instagram, ecco le varie novità che potrebbero arrivare per tutti.

La prima e, di certo, la più ambita è il pulsante per ricondividere i post degli altri utenti. Effettivamente questo manca solo al nostro social fotografico preferito. Per i momento, gli utenti sono costretti a salvare le immagini e poi ripostarle, oppure affidarsi ad app di terze parti.

Sembra che sia in arrivo anche un motore di ricerca per GIF, che permette di inserirle sia all’interno dei propri post che delle Storie.

instagram salva storie

Un’altra funzionalità attesissima è la possibilità di salvare le Storie all’interno di un archivio personale, in modo che non scompaiano dopo 24 ore.

Le novità di Instagram sono davvero tante!

Per quanto riguarda altre novità minori, sembra che sarà possibile condividere i post di Instagram anche su WhatsApp, seguire gli hastag oltre che i profili e creare una lista degli amici preferiti. Infine, sembra che alcuni utenti selezionati stiano ricevendo l’invito per aderire ad una nuova versione beta dell’app. Qualcosa bolle in pentola?

Ovviamente è d’obbligo la solita raccomandazione. Il fatto che tutte queste nuove feature siano in fase di test non significa automaticamente che verranno implementate in maniera stabile all’interno dell’applicazione.

[su_app]