instagram storie archive highlight

Instagram: con Archive ed Highlights le Storie rimangono per sempre

Se utilizzate Instagram, in più di un’occasione vi sarà capitato di realizzare unaStoria di un certo livello e non volerla veder scomparire. Ecco, con le nuove opzioniArchive edHighlights potrete fare esattamente questo. A breve sarà così possibile salvare i propri video più o meno imbarazzanti e mantenerli online virtualmente per sempre.

Niente più Storie effimere su Instagram con Archive ed Highlights

instagram storie archive highlight

Mettendo da parte le solite diatribe su Instagram che copia Snapchat e viceversa,Archive edHighlights potrebbero cambiare di parecchio l’utilizzo delle Instagram Storie. Cancellandosi dopo 24 ore, foto e video realizzati hanno spesso lo scopo di immortalare in maniera effimera un fugace momento di vita.

Dando la possibilità di salvare il tutto, invece, il tutto prende un’altra direzione. Dal punto di vista positivo potremo realizzare contenuti che rimarranno a disposizione dei propri followers, valorizzandoli maggiormente. Allo stesso tempo, però, si va ad eliminare in parte la componente più giocosa e “futile”, spesso una componente principale di questo format.

Instagram Archive ed Highlights: come funzionano?

Ma come funzionaArchive? Una volta realizzata la Storia, scadute le 24 ore canoniche questa non verrà cancellata bensì spostata in questo archivio virtuale. Da qui potremo ovviamente scegliere se mantenerla oppure cancellarla definitivamente, oltre a poterle ricondividerle.

Nel caso degliHighlights, si tratta della possibilità di creare deglialbum con Storie selezionate dall’archivio. Questi potranno essere organizzati sotto vari aspetti, fra cui luoghi di scatto, persone presenti e via così.

Instagram: quando arriveranno Archive ed Highlights?

Al momento l’aggiornamento diInstagram alla versione 25 è in fase di rilascio soltanto periOS, come spesso accade. Se siete utentiAndroid non disperatevi, l’update arriverà anche sulla piattaforma di Google. Qua di seguito trovate i badge per scaricare entrambe le versioni:

Play store logo

App Store badge apple

[su_app]