apple iphone x

Grazie ad iPhone X aumenta il numero di utenti di iOS 11

Stando a quanto si evince dal sito ufficiale di Apple, iOS 11 sarebbe presente sul 59% dei dispositivi del brand. Rispetto allo scorso mese, gli utenti passati al nuovo OS di Cupertino sarebbero aumentati di 7 punti percentuale, soprattutto grazie all’arrivo di iPhone X.

Con iPhone X aumenta l’adozione di iOS 11 da parte degli utenti

apple ios 11 dati iphone x

L’ultimo melafonino del brand arriva, infatti con iOS 11 preinstallato e la cosa non può che aver dato una “spintarella” ai dati. A novembre, Apple aveva rilasciato le prime statistiche in merito all’adozione del nuovo OS da parte degli utenti. In un mese si è registrato un aumento di ben 7 punti percentuale, passando dal 52% al 59% dei dispositivi. Il merito va soprattutto ad iPhone X, come specificato in apertura.

Ti potrebbe interessare:

Recensione iPhone X – Un futuro che sa già di vecchio

L’iniziale scetticismo degli utenti di certo è stato causato dai vari problemi e bug di cui ha sofferto la release fin dal suo primo rilascio. Non che le cose sembrino essere migliorate: sembra infatti che l’ultimo aggiornamento ad iOS 11.2 stia causando qualche grattacapo col Face ID, nonostante le importanti migliorie introdotte.

Che sia aumentata la fiducia nella nuova versione dell’OS di Cupertino?

Comunque, osservando il grafico presente sul sito ufficiale (che trovate nell’immagine in alto) si nota anche un calo per quanto riguarda il precedente iOS 10, che passa dal 38% al 33%. L’8% dei dispositivi, invece, presenta a bordo versioni ancora meno recenti dell’OS. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratti di device incompatibili con il nuovo aggiornamento (iPhone 4s, 5, 5c).

[su_app]