ios-11-stime-apple

iOS 11 è installato solo sul 52% dei dispositivi Apple

Sembra che iOS 11 proprio non vada a genio ai possessori dei dispositivi Apple. Il nuovo sistema operativo dell’azienda (al momento è disponibile la prima beta della 11.2) sarebbe installato solo sul 52% dei dispositivi compatibili, una percentuale non propriamente entusiasmante rispetto alle precedenti versioni del sistema.

iOS 11: solo il 52% degli utenti ha installato l’OS sul proprio dispositivi

ios-11-stime-apple

Anche se il 52% potrebbe sembrare un numero accettabile, purtroppo non lo è se confrontato con le release antecedenti ad iOS 11. Per intenderci, lo scorso anno iOS 10 ha raggiunto circa il 60% dei dispositivi (al 27 ottobre 2016), mentre iOS 9 ben il 67% tra iPhone e iPad (al 16 novembre 2015). Rispetto a questi, l’ultimo OS di Cupertino fatica ad essere accolto nei device degli utenti. Questi dati sono stati rilasciati ufficialmente dalla stessa Apple, tramite la pagina ufficiale.

Di certo la situazione potrebbe considerarsi migliore di quella di Android 8.0 Oreo, con il suo 0.2% (anche in questo caso i dati sono disponibili sulla pagina ufficiale). C’è da dire che il rivale però, ancora non è disponibile per tutti gli smartphone in commercio e i vari produttori sono al lavoro appunto per portare l’update a bordo dei rispettivi dispositivi.

Qual’è il motivo di questo fenomeno?

Apple non ha fornito una spiegazione ufficiale in merito alla questione. Molto probabilmente gli utenti preferiscono non passare ad iOS 11 a causa dei vari problemi che sono stati segnalati fin dal lancio. Infatti, pare che su Reddit, l’ultima versione dell’OS di Cupertino sia considerata addirittura come “la versione più buggata di sempre“.

[su_app]