Sony-Xperia-Hello-1

Sony Xperia Hello: in arrivo l’assistente smart dell’azienda nipponica

Non solo smartphone per il colosso nipponico della tecnologia. Dopo il lancio dei suoi nuovi top di gamma Sony Xperia XZ1 eXZ1 Compact (che hanno da poco ricevuto il loro primo aggiornamento software) stavolta tocca alla domotica. L’azienda ha, infatti, annunciato Sony Xperia Hello, un nuovo dispositivo smart home assistantcon a bordo Android.

Sony Xperia Hello è il nuovo assistente per la domotica

Sony-Xperia-Hello-1

È in arrivo un nuovo rivale per Google Home e simili, e ha intenzione di giocare duro. Sony Xperia Hello, si presenta come una sorta di vero e proprio “robottino”, dotato di una telecamera girevole e di un ampio display da 4.6 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), tramite cui sarà possibile visualizzare i messaggi, l’orario, le informazioni meteo e così via.

Il nuovo assistente per la domotica, attraverso ben 7 microfoni e vari sensori dedicati, è in grado di rilevare l’arrivo di una persona da 3 metri di distanza; inoltre ha la capacità di riconoscere i diversi membri della famiglia.

Sony Xperia Hello: quando sarà disponibile?

Il video promozionale di cui sopra ci mostra un dispositivo, sotto alcuni aspetti, molto interessante; purtroppo non abbiamo ancora notizia di una release per il mercato europeo. Per il momento, il nuovo “robottino” debutterà in Giappone il prossimo 18 novembre. C’è solo un piccolo “particolare”: Sony Xperia Home arriverà sul mercato ad un prezzo non proprio economico, che si aggira intorno a 1.135 euro.

[su_app]