Sony Xperia XZ1 Compact

Sony Xperia XZ1 Compact e XZ1 ricevono un primo aggiornamento

Sony Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ1 ricevono il primo aggiornamento software a solo poche settimane di distanza dalla commercializzazione sul territorio italiano. Ecco quali sono le novità introdotte.

Ecco il primo aggiornamento per Sony Xperia XZ1 Compact e XZ1

Sony Xperia XZ1 Compact aggiornamento

Si tratta di minor update che non va ad aggiungere nuove funzionalità o a cambiare l’interfaccia utente. Si tratta quindi del rilascio di alcuni bugfix per rendere migliori le prestazioni dei due dispositivi. La nuova versione software è siglata 47.1.A.2.374 e porta con sé anche le nuove patch di sicurezza di Google aggiornate all’1 ottobre 2017.

Sony Xperia XZ1 Compact e XZ1 si aggiornano in Italia

Al momento l’update è in fase di roll out per i due smartphone di Sony e potrebbero impiegarci alcune ore affinché la notifica di aggiornamento arrivi a tutti i device. Per controllare, invece, manualmente la disponibilità del firmware basterà recarsi in impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamento software.

Ricordiamo, Sony Xperia XZ1 Compact ed XZ1 sono i nuovi top di gamma del brand nipponico. A bordo di entrambi è presente il processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione a 10 nm con architettura Kryo 280, a 64-bit e octa-core da 2,45 GHz. La scheda video è Adreno 540. Sono disponibili 4 GB di RAM a bordo di entrambi mentre 32 GB a bordo del Compact e 64 GB su XZ1. Entrambi vantano memorie UFS 2.1 ultima generazione.

Grande protagonista èil sensore di immagine Sony IMX400 da 19 mega-pixel con processore dedicato e in grado di registrare a 960 FPS in HD. Presente poi flash a led, autofocus, PDAF e laser per una messa a fuoco precisa e rapida. Il display, invece, è un’unità da 4,6 pollici con risoluzione HD su XZ1 Compat e sale a 5.2 pollici Full HD su XZ1.

[su_app]