I nuovi dispositivi della gamma Pixel 2 – di recente sotto i riflettori per alcuni problemi di burn-in – sono giunti con a bordo un serie di funzionalità esclusive, tra cui Google Lens. Quest’ultima è una feature che permette, tramite l’app Fotocamera, il riconoscimento dell’oggetto che si sta inquadrando, con un’altissima precisione. Stando a quanto dichiarato dall’azienda di Mountain View, a breveLens verrà integrata direttamente all’interno diAssistant.
Google Lens sarà integrata in Assistant
Le potenzialità di Google Lens, unite a quelle dell’assistente vocale del colosso statunitense aprono di certo nuovi, interessanti scenari.Aparna Chennapragada, direttore dei prodotti Google, ha deciso di smuovere le acque, con un tweet in cui ha dichiarato che l’integrazione tra Lens e Assistant dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
We're adding Lens into Assistant in the next few weeks. All still a preview – start narrow, will beef up as we go. Thnx for playing with it!
— Aparna Chennapragada (@aparnacd) October 20, 2017
Per il momento Lens è integrato nell’app Fotocameradei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL; dopo aver scattato una foto, bisogna toccare sull’apposita icona e la feature farà il suo dovere. Con l’integrazione di questa funzionalità all’interno di Assistant, sarà possibile richiamarla tramite un comando vocale e utilizzarla in tempo reale.
Google Lens compare su alcuni dispositivi Pixel di prima generazione
Inoltre, sembra che tale Google Lens non rimarrà una prerogativa dei nuovi modelli. La feature sarebbe attualmente in roll out anche per i devicePixel e Pixel XL di prima generazione. Alcuni utenti possessori dei suddetti smartphone hanno visto Lens “apparire” all’interno dell’app Fotocamera, ancora in fase di Preview.
[su_app]