Google AI

Google AI batte Siri e Bing e si piazza al primo posto per QI

Un’interessante ricerca sull’intelligenza artificiale ha dimostrato che l’azienda di Mountain View ha realizzato l’AI più intelligente sul mercato. Google AI avrebbe un QI paragonabile a quello di un bambino di 6 anni e sarebbe di gran lunga più “intelligente” di Siri e Bing.

Google AI batte Siri e Bing e si piazza al primo posto per QI

google-ai-classifica-qi-ai

Come si evince dall’immagine in alto, l’intelligenza artificiale del colosso tecnologico statunitense – la stessa implementata su Google Assistant – sarebbe dotata di un QI di 47.28 punti, leggermente al di sotto di quello di un bambino di sei anni (55.5 punti). Il risultato di Google è ancora più stupefacente se confrontato con quello degli altri competitor. Sembrerebbe, infatti, che Google AI sia parecchio avanti rispetto alle altre AI presenti sul mercato. L’ultima posizione spetterebbe a Siri, l’assistente vocale a bordo dei dispositivi Apple (con un QI di 23.94 punti); Bing si assesterebbe intorno ai 31.98 punti, meglio rispetto all’azienda di Cupertino ma parecchio sotto Google AI.

Google ha sviluppato l’AI più intelligente disponibile sul mercato

Il test messo a punto dai ricercatori della Cornell Universityprende in esame vari parametri; tra questi, l’abilità di sintetizzare in formazioni, di comprendere, apprendere e perfino di elaborare un pensiero critico. Per ora, è bene specificare che si tratta ancora di AI basate su cloud, cioè in grado di adattarsi in base alle informazioni raccolte sui server cloud a cui sono collegate.

[su_app]