google lens

Google Lens ufficiale: il riconoscimento delle immagini si evolve

In occasione delGoogle I/O 2017 che si sta tenendo in questi momenti, il colosso americano ha annunciato l’arrivo diGoogle Lens, un nuovo algoritmo software che prende ilriconoscimento delle immagini e lo porta ad un livello superiore. Nello specifico, questo tool sarà integrato all’interno dell’appFotocamera e permetterà di ottenere informazioni inquadrando determinati soggetti.

Per fare un esempio, andando ad inquadrare un fiore saremo in grado di capire di che genere di piantasi tratta. Oppure potremo inquadrare il codice stampato solitamente su modem e router e automaticamente convertirlo nell’apposito spazio dove inserire la password della rete Wi-Fi in questione. Potremo anche girare per le strade delle nostre città, puntare lo smartphone verso un ristorante e, grazie allarealtà aumentata, ottenere informazioni su nome, genere, prezzo, valutazioni e quant’altro.

google lens

Google Lens ufficiale: il riconoscimento delle immagini si evolve

Ai più smaliziati ciò avrà sicuramente ricordato qualcosa. Sì, perché questo nuovoGoogle Lens assomiglia molto a quanto visto con il recenteSamsung Galaxy S8 edS8+ eBixby Vision. Tuttavia, questo software made in Google sembra puntare ad un target più ampio piuttosto che essere incentrato quasi esclusivamente sulla parte legata allo shopping online.

Non abbiamo ancora informazioni relative alla possibiledata di rilascio, ma quasi certamente sarà inizialmente disponibile suGoogle Pixel ePixel XL.

google lens

google lens

[su_app]