google lens

Google Lens ufficiale: il riconoscimento delle immagini si evolve

In occasione del Google I/O 2017 che si sta tenendo in questi momenti, il colosso americano ha annunciato l’arrivo di Google Lens, un nuovo algoritmo software che prende il riconoscimento delle immagini e lo porta ad un livello superiore. Nello specifico, questo tool sarà integrato all’interno dell’app Fotocamera e permetterà di ottenere informazioni inquadrando determinati soggetti.

Per fare un esempio, andando ad inquadrare un fiore saremo in grado di capire di che genere di pianta si tratta. Oppure potremo inquadrare il codice stampato solitamente su modem e router e automaticamente convertirlo nell’apposito spazio dove inserire la password della rete Wi-Fi in questione. Potremo anche girare per le strade delle nostre città, puntare lo smartphone verso un ristorante e, grazie alla realtà aumentata, ottenere informazioni su nome, genere, prezzo, valutazioni e quant’altro.

google lens

Google Lens ufficiale: il riconoscimento delle immagini si evolve

Ai più smaliziati ciò avrà sicuramente ricordato qualcosa. Sì, perché questo nuovo Google Lens assomiglia molto a quanto visto con il recente Samsung Galaxy S8 ed S8+Bixby Vision. Tuttavia, questo software made in Google sembra puntare ad un target più ampio piuttosto che essere incentrato quasi esclusivamente sulla parte legata allo shopping online.

Non abbiamo ancora informazioni relative alla possibile data di rilascio, ma quasi certamente sarà inizialmente disponibile su Google PixelPixel XL.

google lens

google lens


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.