google pixel 2

Google Pixel 2 XL e Pixel 2: ecco tutte le funzionalità esclusive

Google Pixel 2 XL e Pixel 2 sono stati ufficializzati da Big G nel corso del Keynote del 4 ottobre non ancora conclusosi. Come accaduto per la scorsa generazione il colosso di Mountain View ha dotato i propri smartphone di alcune interessanti funzionalità esclusive.

Google Pixel 2 XL e Pixel 2: ecco tutte le funzionalità esclusive

Si tratta quindi di features che sono presenti su i Pixel 2 XL e Pixel 2 e non è detto che arriveranno anche su altri smartphone Android. Si inizia con una funzionalità non nuove e già vista su altri dispositivi. Always-On Display e Now Playing sono le prime funzionalità che permettono di visualizzare le notifiche anche quando il telefono è in stand-by e a schermo spento.

Google Pixel 2 XL e Pixel 2: ecco tutte le funzionalità esclusive

Ricerca semplificata. Google Pixel 2 XL e 2 hanno la barra di ricerca spostata sulla parte bassa dello schermo in modo da permettere di effettuare ricerche in maniera più rapida ed immediata. Tutto ciò è stato studiato in termini di rapidità di ricerca e di digitazione. Sempre in quest’ottica i nuovi smartphone integrano la funzionalità squeeze che permette di avviare Google Assistant.

Integrato ufficialmente anche Google Lens che permette di andare ad effettuare ad espandere le funzionalità del proprio smartphone. Tramite la fotocamera sarà possibile andare a tradurre in maniera istantanea il testo inquadrato e anche salvare eventuali informazioni negli appunti.

Sarà possibile anche inquadrare foto di personaggi famosi e di andare ad avere informazioni rapide anche su eventuali architetture e scenari mostrati tramite l’applicazione.

Infine, sempre Google Lens, permette di accedere ad alcune funzionalità di realtà aumentata anche se al momento sono ancora in funzionalità beta e non pronte per la concorrenza con altre piattaforme.

[su_app]