qualcomm-celebra-android-banner

Qualcomm vs Apple: Android è più innovativo

A poche ore dal Keynote Apple, in cui sono stati presentati sia il primo dispositivo borderless del brand, iPhone X, che i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Qualcomm lancia il guanto di sfida all’azienda di Cupertino. In un post pubblicato sul proprio blog, il chipmaker celebra i successi targati Androidper quanto riguarda le nuove funzionalità introdotte, tutte rigorosamente in anticipo rispetto alla compagnia rivale.

Qualcomm vs Apple: Android è più innovativo

qualcomm-celebra-android

Che tirasse aria di tempesta tra le due parti non è di certo una novità. Le controversie legali tra il chipmaker statunitense e l’azienda di Cupertino sono ormai cosa nota. La situazione è così grave che si potrebbe addirittura arrivare al ban di iPhone 7 e iPad dal territorio nordamericano. Per rimanere in tema, Qualcomm ha deciso di lanciare una provocazione “velata” alla Apple, appena poche ore prima della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone. Sul proprio blog, il chipmaker si è complimentato per tutti i primati raggiunti da Android in merito alle innovazioni tecnologiche a bordo dei sui smartphone.

Qualcomm: le innovazioni Android sono tutte in anticipo rispetto ad Apple

È presente perfino una lista in cui si possono ammirare da un lato le suddette nuove tecnologie e dall’altro i rispettivi device Android che le hanno introdotte. Nonostante qualche imprecisione – e il “cattivo gusto” della cosa in sé – resta comunque vero che gli smartphone targatiAndroid siano stati i primi ad implementare tali innovazioni.

[su_app]