Nokia 2.1 3.1 5.1

Tutti gli attuali Nokia riceveranno Android P

HMD Global sembra voler anticipare tutto e tutti e nel corso di un keynote nelle Filippine ha annunciato che tutti gli attuali smartphone Nokia riceveranno l’aggiornamento ad Android P non appena sarà rilasciato ufficialmente.


Aggiornamento 30 maggio 2018:con l’arrivo dei nuovi Nokia 2.1, 3.1 e 5.1, l’azienda ed HMD Global hanno confermato che l’update arriverà su tutti quanti i modelli finora pubblicati.

Tutti gli attuali Nokia riceveranno Android P

Nokia - Android P - HMD Global - Carl Zeiss

Se ci sembrava davvero sorprendente come un produttore aggiornasse una gamma intera di smartphone ad Android 8.0 Oreo, tutto ciò viene ora bissato dall’annuncio di un piano di aggiornamenti ad una versione successiva dell’OS, ancora non annunciata e/o presentata da Google. Tutto ciò significa che anche l’attuale entry level Nokia 3 riceverà quello che probabilmente conosceremo come Android 9.0.

HMD Global: Android P arriverà su tutti gli attuali smartphone Nokia!

Tutto ciò è sicuramente una dimostrazione dell’impegno di HMD Global che vuole supportare il più possibile i propri smartphone ed è anche un segnale positivo per tutti gli utilizzatori – attuali e futuri – degli smartphone Nokia.

Al momento non è noto se il prossimo Nokia 2 potrebbe ricevere Android P. Dal momento che dovrebbe essere equipaggiato con un hardware molto basico potrebbe non essere sufficientemente potente per il prossimo update dell’OS di Google.

Al momento HMD Global è l’unico produttore ad aver rilasciato – non ancora in via definitiva – la prima ROM Android 8.0 Oreo per Nokia 8, l’attuale top di gamma del brand che potrà così beneficiare di tutti i vantaggi dell’upgrade. Fra questi vi sono sicuramente il supporto alle API Jave 8 che promettono tempi di avvio, caricamento e di esecuzione dimezzati rispetto al passato.

Per chi volesse vedere il video dell’annuncio ufficiale, al seguente LINK è possibile raggiungere il video e sintonizzarsi al minuto 41:00.

[su_app]