Nokia 2

Nokia 2 sempre più vicino insieme allo wireless speaker Nokia MD-22

Nokia 2, nonostante sarà il prossimo entry level del brand finlandese, desta decisamente molto interesse, con tanti rumors e immagini leaked. L’annuncio del piccolo smartphone era atteso in concomitanza del prossimo top di gamma Nokia 9 ma le cose non stanno così.

Nokia 2 sempre più vicino insieme allo wireless speaker Nokia MD-22

Nokia MD-22

Lo smartphone non arriverà comunque da solo. Potrebbe essere infatti annunciato insieme al nuovo speaker wireless Nokia MD-22, che dovrebbe arrivare in diverse colorazioni molto accese e ad un prezzo compreso fra i 30 e i 40 euro, dal momento che il suo predecessore venne commercializzato a 39 euro. Il prodotto dovrebbe presentarsi molto compatto all’aspetto e arrivare con connettività Bluetooth ed NFC. La disponibilità dovrebbe essere certa in tutti i paesi in cui HMD commercializza i propri prodotti.

Nokia 2 e Nokia MD-22 potrebbero arrivare il 5 ottobre

Passando a Nokia 2, invece, dovrebbe essere un prodotto che dovrebbe arrivare ad un prezzo di 105 dollari – quindi presumibilmente attorno ai 119 euro, con un rapporto qualità / prezzo decisamente discreto.

Vengono confermate tutte le precedenti caratteristiche tecniche emerse fino ad ora. Dovremo quindi vedere uno smartphone con cuore Qualcomm Snapdragon 212 con processo produttivo a 28 nm con CPU a 32 bit Cortex-A7 e configurazione quad-core da 1.3 GHz di frequenza massima. La GPU dovrebbe quindi essere una Adreno 304.

Interessante la presenza di una generosa batteria da ben4000 mAh, che dovrebbe fornire un’autonomia decisamente consistente. Solo 1 GBdi memoria RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via microSD, con un display da 4.7 pollici / 5 pollici ed una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel.

Per il comparto multimediale, invece, la camera principiale dovrebbe essere da 8 mega-pixel con flash a LED e autofocus mentre la selfie camera da 5 mega-pixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat.

Dal momento che non si tratta di un prodotto top di gamma lo smartphone potrebbe essere annunciato anche tramite comunicato stampa e divenire ufficiale il prossimo 5 ottobre.

[su_app]