nokia 3 nokia 5 nokia 6

HMD conferma: Nokia 3,5 e 6 riceveranno Android 8.0 Oreo a breve

Se siete fra i possessori di Nokia 3Nokia 5Nokia 6 e state attendendo l’arrivo di Android 8.0 Oreo, la vostra pazienza non tarderà ad essere ripagata. La notizia arriva direttamente da Mark Trundle, general manager di HMD Global, il quale ha affermato in una video intervista che l’aggiornamento arriverà entro fine 2017. Non è stata data nessuna data precisa e non è chiaro se la release sarà più o meno simultanea per tutti i paesi. Ma vista la natura stock del software Nokia ci sono ottime speranze.

HMD conferma: Nokia 3,5 e 6 riceveranno Android 8.0 Oreo a breve

Per quanto riguarda Nokia 8, invece, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo potrebbe arrivare prima degli altri modelli. Lo smartphone è stato già avvistato con tale release ed un primo firmware è già disponibile al download.

Android 8.0 Oreo: ecco le novità

Oltre alle classiche migliorie sotto al confano, una delle principali novità di Android 8 Oreo è la modalità Picture-in-picture, con cui avere un’app in esecuzione in finestra simultaneamente ad un’altra app a tutto schermo. Per esempio, potremo riprodurre un video su YouTube nel mentre si prendono degli appunti o si scrive in una chat. Abbiamo poi le Notification Dots, con cui segnalare le notifiche in sospeso tramite un segnalino sull’icona dell’app in questione. Tenendo premuto su di essa potremo accedere alla notifica direttamente a schermo.

Proseguiamo con l’Autofill with Google, con cui beneficiare dell’auto-compilazione dei campi di login di app come Facebook, Instagram Twitter e via dicendo. Per dirne un’altra, la Smart Text Selection ha come obiettivo la velocizzazione delle quotidiane operazioni di copia / incolla: cliccando su testi come indirizzi civici o numeri telefonici verranno selezionati per interno automaticamente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.