iPhone 8 display

iPhone 8, Apple Watch LTE e AirPods 2: iOS 11 GM svela tutte le novità

iPhone 8 verrà presentato il 12 settembre ma a meno di 3 giorni dal Keynote di Apple non mancano nuove ed interessanti indiscrezioni su Apple Watch LTE e le AirPods 2. Il tutto viene fuori dalla GM di iOS 11, ovvero la versione che viene inviata agli sviluppatori prima della presentazione ufficiale e pubblica dell’OS.

iPhone 8, Apple Watch LTE e AirPods 2: iOS 11 GM svela tutte le novità

Iniziando dal prodotto più atteso, iPhone 8, sembra essere confermata l’assenza de tasto Home, fisico, in favore di una versione virtuale, integrata direttamente all’interno del sistema operativo. Ci sarà infatti un’area virtuale, che si adatterà in base alle schermate che sono visualizzate in quel dato momento. Confermato anche il pannello OLED per il display con una risoluzione di 2436 x 1125 pixel. Viene annoverata anche la True Tone Display Technology, per andare ad effettuare una regolazione fine dei colori. Il tasto di accensione, poi, servirà anche come metodo di pagamento per Apple Pay tramite una doppia pressione, in mancanza del Touch ID nel tasto home. Sarà possibile anche richiamare Siri con una pressione prolungata. In alternativa, via software, dovrebbe esserci la presenza di una funzionalità che permetterà di non bloccare lo schermo fino a che la camera frontale rivelerà la presenza del volto, e in particolare degli occhi.

iPhone 8, Apple Watch LTE, AirPods 2 e iOS 11: ecco tutto quello che ce da sapere

Sempre la GM di iOS 11 fornisce informazioni circa la Modalità Ritratto, migliorata rispetto al passato, con la possibilità di avere un’effetto di profondità – o di sfocato se preferite – molto più simile a quello ottenuto con le reflex. Introdotte anche nuovi tagli e formati per la ripresa video con:

  • 1080p a 240 FPS 480 MB con 1080p HD a 240 FPS;
  • 4K a 24 FPS (Footer) 270 MB a 4k a 24 FPS;
  • 4K a 60 FPS (Footer) 450 MB con 4K a 60 FPS.

Si tratta di modalità di ripresa davvero molto interessanti con frame rate davvero molto alto, simile a quella che si può avere in un film. Il 4K a 60 FPS è decisamente quello che gli utenti vorranno provare per testare le qualità della fotocamera ma anche dell’hardware presente a bordo.

iOS 11 Animoji

Rimanendo sempre in tema software, sono presenti i nuovi Animoji, ovvero clip animate che si otterranno utilizzando la funzionalità di Face Tracking. Su iOS 11 arriveranno, quindi, nuove emoji nuove e migliorate.

Non siamo del tutto nuovi alle AirPods 2. Già in passato erano uscite prime indiscrezioni su questa nuova versione che, dal punto di vista estetico, non differirà molto dall’attuale versione. Sembra esservi però un riposizionamento del LED di ricarica del case. Migliorata, inoltre, anche l’autonomia.

Apple AirPods 2

Apple Watch LTE sembra essere una delle novità più attese. La terza incarnazione dello smartwatch di Apple non dovrebbe cambiare nell’estetica ma dovrebbe guadagnare lo slot per la SIM, divenendo così del tutto indipendente dal telefono.

Per ora sembra essere tutto, ma per conoscere della presenza della ricarica wireless, scan 3D del volto, gestures e altro ancora sarà necessario aspettare il prossimo 12 settembre e l’arrivo sul palco di Tim Cock per presentare tutti i nuovi prodotti.

[su_app]