apple iphone 8

Apple iPhone 8 avrà una fotocamera maggiore di 12 mega-pixel

Apple iPhone 8 verrà presentato fra meno di una settimana ma i rumors e i leaks intorno al prossimo top di gamma del brand californiano non accennano a diminuire, bensì’ forse il contrario.

Apple iPhone 8 avrà una fotocamera maggiore di 12 mega-pixel

iphone-8-benks-12

A questo giro oggetto di rumors è la fotocamera di iPhone 8. Gli ultimi iPhone e iPad, come sappiamo, hanno una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una camera anteriore da 7 mega-pixel. Sembrerebbe che Apple abbia lavorato per rendere migliori le performance della fotocamera andando ad intensificare i lavori per superare se stessa. Oltre a sensori e ad ottiche migliori, i prossimi iPhone potrebbero contare anche su più mega-pixel, ipotizzando di poter arrivare tranquillamente ai 16 mega-pixel o giù di lì.

Apple iPhone 8 con sensore da 16 mega-pixel?

Tale novità però non si sa se verrà introdotta già a partire da iPhone 8 o magari potremo vederla solo a partire dal prossimo anno, quindi sulla next generation degli smartphone di Apple.

Tra l’altro, il 2018, è l’anno in cui sono attesi anche i tanto chiacchierati pannelli OLED da 5,8 pollici che il colosso californiano avrebbe commissionato ad LG, al momento l’unica che sarebbe in grado di produrne in grande quantità.

Per quanto riguarda iPhone 8, invece, è atteso con un aspect-ratio davvero interessante – e forse non ancora visto fino ad ora – e con un sistema di scansione 3D del volto per sopperire alla possibile mancanza del Touch ID, ma non del tasto home che sarà integrato all’interno del software dello smartphone.

Processore ancora una volta più potente – forse octa-core – e con ben 4 GB di RAM, in modo da massimizzare le possibilità di lavoro dallo smartphone, non avendo problemi con molte applicazioni in memoria.

Il 12 settembre si avvicina inesorabilmente ed Apple – pronta o no – dovrà mostrare al pubblico il nuovo tris di smartphone.

[su_app]