apple iphone 8

iPhone 8: novità su ricarica wireless, display OLED e camera 3D

iPhone 8 torna a far parlare di se con nuove ed interessanti novità circa alcune funzioni peculiari e distintive dello smartphone. Si parla infatti di ricarica wireless, display OLED e della ancora inedita camera 3D.

Si inizia proprio con la ricarica wireless che dovrebbe fare affidamento su di un chip di Broadcom e sarà compatibile con lo standard Qi del WPC, alias Wireless Power Consortium. Quest’anno In più, iPhone 8 sarà dotato anche di ricarica rapida, sfruttando protocolli e tecnologie proprietari. La base wireless verrà – ovviamente – venduta separatamente e dovrebbe avere un prezzo di circa 170 dollari. In pieno stile Apple, la ricarica wireless di iPhone 8 dovrebbe funzionare esclusivamente con accessori proprietari.

iPhone 8: novità su ricarica wireless, display OLED e camera 3D

Passando, invece, al display sembra ormai certo che a produrlo sarà LG, dove Apple avrebbe investito ben 11,5 miliardi di dollari che andranno a migliorare la filiera di produzione e se tutto ciò non dovesse ancora bastare sono pronti altri 1,7 miliardi di dollari. Apple quindi sembra voler puntare molto con il display OLED di iPhone 8.

Ti potrebbe anche interessare:

iPhone 8: presunte foto reali, stavolta con iPhone 7s e iPhone 7s Plus

Gli investimenti dovrebbero servire anche per iPhone 9 che dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni con schermi da da 5,28 e da 6,46 pollici. Si parla ovviamente di smartphone privi di cornici, ma proprio sul dato delle dimensioni del display è giusto prendere la notizia con la dovuta cautela.

iPhone 8 camera 3D

Terminando invece con la fotocamera, pare che iPhone 8 sarà dotato di un modulo 3D camera. Si ipotizza che questo modulo 3D funga da companion con la fotocamera anteriore e posteriore di iPhone in modo da estenderne le funzionalità in campo di realtà aumentata.

In più, questa componentistica dovrebbe servire anche per sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale. Tutto ciò dovrebbe far si di sopperire alla mancanza di Touch ID dovuta alla presunta mancanza di un tasto fisico all’interno di iPhone 8.

[su_app]