lg v30

LG V30: novità hardware per dual camera e feedback aptico

Se siete amanti della multimedialità, probabilmente non potrete farvi scappareLG V30. I rumors finora trapelati indicano specifiche di primo livello in questo comparto, soprattutto per quanto riguarda ladual camera. Dopo i primi rumors a riguardo, ancheLG ne ha confermato le specifiche, in primis l’aperturaf/1.6, in grado di offrire il 25% di luminosità in più. A proteggere i sensori ci penseranno le Crystal Clear Lens, le quali raccolgono meglio la luce ed offrono una riproduzione cromatica migliore, oltre a diminuire le distorsioni ai lati del 33%. Parlando di sensori, anche se non è ancora noto da quanti mega-pixel saranno, saranno il 20% più piccoli rispetto a V20 e saranno dotati di autofocus laser, OIS ed EIS.

Ma le novità non finiscono qua. Parlando didisplay, l’LG V30 integrerà la nuova tecnologiaHD TouchSense sviluppata daImmersion. L’azienda è nota ai più per aver introdotto ilfeedback aptico nel mondo mobile. Stando a quanto affermato da Immersion, questa tecnologia è “una soluzione ad alta fedeltà che supporta effetti SD ed HD, offrendo un’esperienza immersiva di fascia alta per flagship ed altri dispositivi premium“. Tuttavia, non è del tutto chiaro come ciò si tradurrà nella realtà.

LG V30: novità hardware per dual camera e feedback aptico

lg v30

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30avrà un comparto hardware rinnovato, basato sulloSnapdragon 835di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da4 GBdi RAM LPDDR4 e64 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da6 / 128 GB. Ildisplay FullVisioncon rapporto in 18:9 avrà tecnologiaP-OLEDe dovrebbe misurare circa6 pollicidi diagonale, con risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, lo smartphone non integrerà nessunsecond display.

La batteria sarà da3300 mAhed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) allaricarica wireless. Il sistema operativo saràAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza delQuad DACper l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto adLG G6, verrà mantenutadual camerae certificazioneIP68, coadiuvata da quella militareMIL-STD-810G. Atteso in quel diIFA 2017, l’LG V30verrà presentato ufficialmente il31 agosto, con i preorder attesi per il17 settembree le vendite che partiranno il28 settembre.

[su_app]